Farmacia Piccinali

Allevia le infiammazioni delle vie aeree...


Quali sono le cause di tosse e raffreddore? E quali sono i rimedi?

Le problematiche delle vie aeree sono disturbi caratteristici della stagione invernale che generalmente affliggono soggetti di ogni età con sintomi quali secrezioni nasali, lacrimazione, mal di gola, tosse, cefalea, sensazione di indolenzimento generale e moderato rialzo della temperatura corporea.

Le origine di tosse e raffreddore possono essere sia batterica sia virale.

Per quanto riguarda la tosse, è possibile avere fenomeni di natura prevalentemente irritativo-infiammatoria, fenomeni di natura e fenomeni di natura mista dove sia la componente infiammatoria che quella produttiva sono significativamente presenti.

Il raffreddore rappresenta un quadro di estrema frequenza non solamente nel periodo invernale ma praticamente in ogni situazione in cui per svariate condizioni ambientali viene meno la completa efficienza dei nostri primi meccanismi di difesa.

E’ possibile utilizzare principi nutraceutici storicamente noti per gli effetti positivi anche a livello delle alte vie respiratorie come ad esempio l’estratto di issopo che, oltre a mostrarsi un utile sedativo per la tosse, ha ottime proprietà sedative anche per quanto riguarda il raffreddore.

TI CONSIGLILAMO PER ALLEVIARE LE INFIAMMAZIONI:

SANATUSS JUNIOR

Sciroppo con estratti vegetali di issopo e sambuco, utili per sostenere la funzionalità delle prime vie respiratorie.

SANATUSS SED 

Sciroppo calmante della tosse con estratti vegetali di echinacea per la funzionalità delle vie respiratorie.