TEST RAPIDI

Nella nostra Farmacia, un infermiere professionale, all'interno di un gazebo allestito all'esterno della farmacia , effettuerà TEST RAPIDI in totale sicurezza, con risposta rapida in 15 minuti al costo di € 26,00.
I test verranno effettuati il MARTEDì ed il VENERDì dalle ore 12 all 14.
 
Possono fare il tampone asintomatiche  che NON SONO STATI IN CONTATTO STRETTO CON CONTAGIATI! 
NON POSSONO FARE IL TEST ANTIGENICO RAPIDO:
➡️ Persone con febbre maggiore di 37,5
➡️ Con sintomi riconducibili a COVID-19
➡️ Persone che sono state a stretto contatto con soggetti positivi
➡️ Soggetti sottoposti a quarantena
I TEST si eseguono solo su PRENOTAZIONE telefonando al numero 049.640183
RICORDATI di portare una fotocopia del documento di identità.
 
REFERTAZIONE IN INGLESE O ITALIANO

 

 TEST SIEROLOGICO - COVID19 

In Farmacia trovi il test seriologico da fare comodamente a casa.
Ti permetterà di effettuare un’autodiagnosi per la determinazione qualitativa degli anticorpi IGG e IGM contro il SARS-COV-2.
Il test è facile da fare, con il pratico sistema pungidito “fai da te”, ed utile in quanto offre un risultato rapido disponibile in 10 minuti;
Può essere fatto da persone che:
- manifestano sintomi da SARS-CoV-2;
- pensano di essere entrati in contatto con un soggetto positivo al SARS-CoV-2;
- vogliono verificare la presenza di anticorpi di tipo IgG e IgM controSARS-CoV-2 nel proprio organismo;
 

TEST RAPIDI FAI DA TE

Disponbili TEST RAPIDI ANTIGENICI PER COVDI 19 FAI DA TE da eseguire nella parte anteriore del naso. Prezzo di vendita 12€

 

CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19

Per certificazione verde si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:

  • l’avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2
  • la guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2 (che corrisponde alla data di fine isolamento, prescritto a seguito del riscontro di un tampone positivo)
  • il referto di un test molecolare o antigenico rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 e che riporti un risultato negativo, eseguito nelle 48 ore antecedenti.

 

  • La certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 viene rilasciata in formato cartaceo o digitale dalla struttura sanitaria o dal Servizio Sanitario Regionale di competenza. Al momento, la validità è dal quindicesimo giorno dopo la somministrazione della prima dose fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale(quando sono previste 2 dosi) e di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale.
  • La certificazione verde Covid-19 di avvenuta guarigione da COVID-19, viene rilasciata in formato cartaceo o digitale, contestualmente alla fine dell’isolamento, dalla struttura ospedaliera presso cui si è effettuato un ricovero, dalla ASL competente, dai medici di medicina generale o dai pediatri di libera scelta. Al momento, la validità è di sei mesi dalla data di fine isolamento.
  • La certificazione verde Covid-19 di effettuazione di un test antigenicorapido o molecolare per la ricerca del virus SARS-CoV-2 con esito negativo è rilasciata dalle strutture sanitarie pubbliche, private autorizzate, accreditate, dalle farmacie o dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta che erogano tali test. La validità della certificazione è di 48 ore dal prelievodel materiale biologico. 

Il decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 prevede, oltre che per comprovate esigenze lavorative o per situazioni di necessità o per motivi di salute, la possibilità di spostamento in entrata e in uscita dai territori collocati in zona rossa o arancione, anche ai soggetti muniti di certificazione verde.

Il decreto-legge 18 maggio 2021, n. 65 prevede che dal 15 giugno 2021, in zona gialla, sono consentite le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose, anche al chiuso, nel rispetto di protocolli e linee guida specifiche e con la  prescrizione che i partecipanti siano muniti di una delle certificazioni  verdi.